NEWS

Le Anteprime di Agosto

nome-immagine

Il mese di Agosto è tradizionalmente dedicato alle anteprime della nuova stagione cinematografica. Quest’anno ci sono addirittura nove giorni, dal 10 al 18 Agosto, dedicati alle anteprime e a chi vuole passare al cinema una serata di vacanza. Vediamo in dettaglio quale sarà l’offerta.

Venerdì 10 Agosto: “Darkest minds”. In un futuro distopico, una malattia diffusa in tutta l'America uccide il 98% dei bambini. I pochissimi superstiti sviluppano superpoteri e per questo vengono internati in campi di concentramento. Una sedicenne fugge dal suo campo e si unisce ad un gruppo di altri ragazzi in fuga dal governo. Ovviamente siamo dalle parti della saga di Hunger games e per gli appassionati del genere si tratta di un evento da non perdere.

Sabato 11 Agosto: “Ant-man and the wasp”. Diviso tra una vita da padre di famiglia e quella da supereroe, Scott Lang dovrà cercare di far luce sui segreti del proprio passato al fianco di Wasp, che va alla ricerca della madre Janet, persa nel regno del Quantum decenni fa. Dotata di ali e pungiglione dal dottor Hank Pym, Wasp sembra degna partner del supereroe. Poco da aggiungere, siamo nell’universo Marvel e questo basta a garantire spettacolarità e divertimento, per un personaggio che aveva conquistato tutti già con la sua precedente avventura.

Domenica 12 Agosto: “Mamma mia! Ci risiamo”. Sulla magica isola greca di Kalokairi, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata. Sophie è ancora alla ricerca del suo vero padre e non sarà facile scoprirne l’identità. Ci sono voluti dieci anni per dare un sequel al travolgente “Mamma mia!” del 2008; nuove canzoni degli Abba e tutti i protagonisti del primo episodio per un film che si preannuncia molto divertente.

Lunedì 13 Agosto: “Come ti divento bella”. Renée è una trentenne newyorkese che lavora al sito di un'azienda di cosmetici superglamour dal sottoscala di un appartamento a Chinatown. Il suo sogno è trasferirsi presso la casa madre dell'azienda, un sontuoso grattacielo nel centro di Manhattan, ma ritiene di non essere adeguata al look delle sue colleghe. Dopo un piccolo incidente in palestra, Renée batte la testa e al suo risveglio di sente improvvisamente bellissima. Una commedia molto divertente, che gioca sull’essere e l’apparire, dedicata soprattutto al pubblico femminile. In America è stata un grande successo.

Giovedì 16 Agosto: “Resta con me”. La vera storia di Tami Oldham e del suo compagno Richard Sharp. A bordo di una barca a vela, la coppia partì per raggiungere Tahiti ma, nel mezzo dell'Oceano Pacifico, si imbatterono in un uragano. Tami, dopo aver sbattuto fortemente la testa, si risveglia a 1.500 miglia di distanza dalla costa e su un'imbarcazione quasi totalmente distrutta. Insomma, il più classico dei drammi romantici, per chi al cinema ama soprattutto le lacrime.

Venerdì 17 Agosto: “Dog days”. Quando si vive in una grande metropoli ci si può incrociare per anni senza conoscersi mai, questo è quello che accade ai protagonisti del film fino a quando i loro cani non decidono di farli incontrare e cambiare il destino delle loro vite. Grazie ai fedeli amici a quattro zampe, qualcuno scoprirà cosa vuol dire famiglia, qualcuno troverà un nuovo amico, qualcun altro l'anima gemella. Un piccolo film indipendente, che ha fatto parlare molto già prima di uscire e che punta soprattutto sulla simpatia dei cani, veri co-protagonisti di tutta la vicenda.

Sabato 18 Agosto: “Teen titans go! Il film”. Ai Teens sembra che tutti i più grandi supereroi abbiano un loro film; tutti tranne i Teen Titans! Ma il leader Robin vuole che i Teen Titans siano considerati come delle star anziché degli aiutanti. Se solo potessero farsi notare dal miglior regista di Hollywood, le cose andrebbero diversamente. Una delle serie televisive più amate dai bambini arriva per la prima volta al cinema e promette di soddisfare i più piccoli.

Quindi sette anteprime, sette modi diversi di intendere il cinema, per andare incontro a un pubblico molto ampio, senza distinzioni di età.