NEWS

The Flash

nome-immagine

Primo capitolo cinematografico dedicato al velocista scarlatto della DC Comics, “The Flash” racconta il viaggio indietro nel tempo di Barry Allen per cambiare alcuni eventi del passato e impedire così l'omicidio della madre. Qualcosa tuttavia non va per il verso giusto e Barry scopre di aver irrimediabilmente modificato il corso temporale degli eventi, ritrovandosi bloccato in un universo alternativo dove non esistono metaumani. Per tirarsi fuori dai guai e salvare il nuovo mondo dal Generale Zod, il supereroe si vedrà costretto a convincere un Batman decisamente cambiato a tornare in campo per portare in salvo una misteriosa kryptoniana imprigionata. 
Il protagonista è interpretato da Ezra Miller, che nell’ultimo anno è stato coinvolto in una serie di episodi turbolenti, tra cui molteplici arresti per aggressione e un furto con scasso in una casa del Vermont. In vista dell'uscita del primo lungometraggio interamente dedicato al supereroe dotato di supervelocità, Miller ha dichiarato di aver passato un periodo di intensa crisi dovuto a problemi mentali complessi e ha chiesto scusa per i suoi comportamenti violenti. Per ora non è dato sapere se continuerà a ricoprire il ruolo di Flash dopo questo film, tuttavia la sua interpretazione del supereroe ha riscosso molti elogi.

Insieme a lui nel cast ci sono anche Michael Keaton, storico interprete di Batman, Ben Affleck, sempre nei panni dell'uomo pipistrello, Michael Shannon nelle vesti del terribile generale Zod, e l'astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl.

Alla regia di “The Flash” troviamo l'esperto di horror Andy Muschietti, che ha portato al cinema “It” con un grande successo di pubblico.

Un cast di tutto rispetto e un regista di grande esperienza, quindi, per il primo cinecomic da solista del Flash di Ezra Miller, che riprende un tema molto caro al mondo dell'intrattenimento dedicato ai supereroi: il multiverso. Le prime reazioni parlano di un film divertente e spettacolare, adesso la parola passa al pubblico.