NEWS

La mummia

nome-immagine

Tom Cruise è il protagonista della spettacolare e completamente rivisitata versione della leggenda che ha affascinato le culture di tutto il mondo: la Mummia. Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina si risveglia nei giorni nostri portando con sé una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni e terrori che sfidano la comprensione umana. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ad arrivare a labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, “La Mummia” porta una sorprendente intensità e un mondo di meraviglie ed emozioni in una nuova e fantastica visione che inaugura un nuovo universo di dei e mostri. Tom Cruise sarà affiancato da un cast d'eccezione che comprende anche Russell Crowe.
Il team creativo di questo nuovo mix di azione e avventura è guidato dal regista Alex Kurtzman e dal produttore Chris Morgan, che hanno svolto un ruolo fondamentale nella crescita di alcune delle serie di maggior successo degli ultimi anni (Transformers, Mission: Impossible, Fast & Furious).

“La mummia” è il primo film di un ciclo chiamato Dark Universe. Si tratta di una serie di film che riporteranno in vita alcuni personaggi storici della Universal: L’uomo invisibile, Frankestein, Il mostro della laguna nera e altri. I film saranno legati tra di loro dal personaggio del Dr Henry Jekyll (interpretato da Russell Crowe) che guida una società segreta incaricata di studiare e combattere il male nel mondo.

“Siamo orgogliosissimi della creatività e della passione che ha ispirato la rivisitazione degli iconici mostri targati Universal e promettiamo al pubblico un’espansione strategica della serie” ha detto Donna Langley, Presidente della Universal Pictures. “L’impresa, magistralmente diretta da Chris Morgan e Alex Kurtzman, assicurerà tempo sufficiente, per trovare il giusto cast, autori e vision per la realizzazione di ciascun capitolo successivo”. Lo sforzo produttivo sarà ingente.

“Quando la Universal ci ha prospettato l’idea di reinventare questi classici personaggi, ci siamo resi conto della responsabilità di rispettarne l’eredità all’interno di nuove e moderne avventure” hanno dichiarato Kurtzman e Morgan.  “Lo studio e i creativi ci hanno sostenuto e sfidato mentre iniziavamo a tessere la tela del Dark Universe.  Speriamo vivamente che le pellicole attraggano i vecchi fan e accendano la fantasia dei nuovi.” Il Dark Universe è pronto a debuttare sullo schermo e le sorprese non mancheranno.

Scheda film: La mummia

  • Nazione: USA
  • Anno: 2017
  • Genere: Azione
  • Durata: 111'
  • Regia: Alex Kurtzman
  • Cast: Tom Cruise, Russell Crowe, Sofia Boutella, Annabelle Wallis, Jake Johnson.